Intensa ondata di temporali colpisce il Triveneto: Fulmine incendia centralina Enel in Friuli [VIDEO]

Meteo Italia INTERNO

L’aria fredda pilotata da una saccatura di origine artica in discesa verso l’Italia sta facendo il suo ingresso sul Nord-Est, portando con sé un brusco peggioramento meteo. Come previsto una linea temporalesca di notevole intensità ha attraversato il Triveneto, colpendo particolarmente le regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Nel corso delle ultime ore si sono verificati temporali e grandinate diffuse, causando disagi e alcuni danni nelle aree interessate. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciclisti da tutta Italia sono attesi domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Gran prix centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike è riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores ed è organizzata dall’asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo le previsioni, da domani questa massa d’aria fredda si estenderà verso il centro-sud, portando con sé un repentino calo delle temperature e ulteriori precipitazioni sotto forma di piogge e temporali sparsi. (Meteo Italia)

Già nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà come intrappolato in una sorta di "gabbia ciclonica": avremo un contesto instabile condito da frequenti precipitazioni, intervallate da momenti di maggiore tranquillità. (iLMeteo.it)

Meteo - Sensibile calo della temperatura entro mercoledì-giovedì La parentesi estiva che si accompagna a tratti sin dalla fine di marzo si sta per chiudere e anche bruscamente. (3bmeteo)

"Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia". (Adnkronos)

La tendenza a partire da venerdì 19 e per almeno i successivi 6-7 giorni vedono sull’Italia lo sviluppo di una marcata anomalia termica negativa, come non si vedeva da moltissimo tempo in questo periodo dell’anno. (METEO.IT)