CROLLA IL PIL NEL MEZZOGIORNO, NEL 2013 -3.5%

Italpress ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2013 il Pil è crollato nel Mezzogiorno del 3,5%, contro il -3,2% dell'anno precedente e con un calo superiore di quasi due percentuali rispetto al Centro-Nord, -1,4%. E' quanto emerge dalle anticipazioni del Rapporto Svimez ... (Italpress)

La notizia riportata su altri giornali

Più che raddoppiate le famiglie povere, ormai a quota 1 milione e ... Dal rapporto Svimez sul mezzogiorno, appare un Sud ancor con entrambi i piedi nella crisi. (FIRSTonline)

Il Pil del Sud nel 2013 è "crollato del 3,5% contro il -1,4% del centro Nord; negli anni di crisi 2008-2013 "il Sud ha perso il 13 ... (Conquiste del lavoro)

17:24 ROMA (MF-DJ)--"I dati dello Svimez parlano chiaro e dovrebbero far riflettere tutti: la situazione occupazionale e sociale del Mezzogiorno e' drammatica, esplosiva, con un divario rispetto alle regioni del Nord che invece che diminuire e' andato ad ... (Corriere della Sera)

* * L'Italia continua a essere spaccata in due in termini di Pil, consumi e investimenti. ... (ilCiriaco.it)

(TMNews) - Un Paese diviso e diseguale, anzi: letteralmente spaccato in due con un Sud che precipita sempre più nell'arretratatezza. Milano, 31 lug. (MTV News)

E' quella che si aspetta Svimez, l'associzione per lo sviluppo del Mezzogiorno, che questo pomeriggio ha presentato il suo rapporto annuale. 17:13 ROMA (MF-DJ)--Una crescita ancora "modesta" ma tuttavia "apprezzabile". (Corriere della Sera)