Rifugiati, l'Austria pronta a chiudere le frontiere: “Ancora un mese e abbiamo raggiunto il limite”

La Stampa ESTERI

Sul Brennero si preparano barriere ai confini. Il capo della polizia: «Fattibile in poco tempo». L'Europa dà tre mesi alla Grecia per migliorare i controlli. La Francia vuole sgomberare una parte dell'accampamento di Calais. Guarda anche. Leggi anche. (La Stampa)

Su altre testate

È imminente la realizzazione al valico del Brennero di una sorta barriera per il controllo dei migranti. Lo scrive il giornale regionale austriaco Tiroler Tageszeitung. (Alto Adige)

Lo ha ... L'Austria ha quasi raggiunto il numero massimo dei rifugiati che ha previsto di accogliere entro l'anno ed è pronta a chiudere le proprie frontiere. (Zazoom Blog)

Roma, 10 feb. (La Prealpina)

Roma, 12 feb. E mentre il cancelliere austriaco Werner Faymann ha incontrato il presidente del consiglio Matteo Renzi a Roma, la possibilità ... (La Prealpina)

L'Austria ha deciso di regolare il flusso dei migranti che varcano i suoi confini predisponendo l'installazione di una barriera al Brennero, lungo il confine con l'Italia e programmando anche la creazione di una corsia dedicata alla registrazione dei ... (Leonardo.it)

Il Governo austriaco starebbe preparando un filtro al confine italiano per fermare i passaggi irregolari. Intanto il prefetto di Calais intende sgomberare parte del grande campo dei migranti sorto alle porte della città. (TrasportoEuropa)