Iniziezione letale per cittadino Oklahoma. Avvocati: «Inumano».

Lettera43 ESTERI

John David Duty, 58enne americano, è stato ucciso il 16 dicembre con un veleno utilizzato per l'eutanasia degli animali. L'esecuzione, avvenuta nello stato dell'Oklahoma, è la prima con questo contestato sistema. Secondo le autorità, tuttavia, ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Nello Stato dell'Oklahoma è stata eseguita la prima condanna a morte, mediante iniezione letale, utilizzando un farmaco che normalmente viene impiegato per l'abbattimento degli animali. (Italiaglobale.it)

(ANSA) - WASHINGTON, 17 DIC - Si chiamava John David Duty, bianco 58 anni, il primo condannato a morte nella storia che e' stato ucciso oggi con l'iniezione di una sostanza con cui finora venivano abbattute le bestie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 58enne, che era in carcere dal ... (RSI.ch Informazione)

Lo stato dell'Oklahoma ha stabilito di ricorrere a questo nuovo e ... (L'Impronta L'Aquila)

Si chiamava John David Duty l'uomo bianco di 58 anni il primo condannato a morte nella storia a esser stato ucciso con l'iniezione di una sostanza con cui sino a oggi venivano abbattute esclusivamente gli animali. (Tiscali)

Nessuno ha chiesto a John David Duty se preferisse morire con un veleno per uomini o con uno per animali. Perché non fa differenza. (il Giornale)