Tajani alla mamma di Falcinelli, 'colpito da tanta violenza'

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la signora Vlasta Studenicova, madre di Matteo Falcinelli. "Ho offerto alla signora e alla famiglia di Falcinelli la mia più calorosa solidarietà. Sono rimasto profondamente colpito - ha detto Tajani - dalla violenza e dal tipo di trattamento che è stato applicato al nostro giovane connazionale: quel sistema in Italia evoca qualcosa che neppure voglio nominare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Sui giornali di oggi c’è la vicenda di Matteo Falcinelli, il giovane italiano che ha rischiato di fare la fine di George Floyd, il nero ammazzato da un poliziotto in America da cui nacque una grandissima contestazione. (Nicola Porro)

COLLEFERRO – Agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Colleferro, diretto dal Vice Questore Dr.ssa Rita Sverdigliozzi, a seguito di uno specifico servizio di appostamento traeva in arresto un 31enne del luogo, colto nella flagranza di cessione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ad un giovane minore degli anni 18. (Cronache Cittadine)

Morandi grazie all’incontro con Dario Ferrari e la sua ultima opera letteraria dal titolo “La ricreazione è finita” edito da Sellerio (2023). (Cronache Cittadine)

Riccardo Noury, portavoce di Amnesty Italia, a Fanpage.it sull'arresto e le torture subite a Miami da Matteo Falcinelli: "Usate tecniche di immobilizzazione non necessarie, come è successo già con George Floyd. (Fanpage.it)

E il caso di Matteo Falcinelli a Miami è esemplare nel testimoniarne l’utilità per garantire i diritti dei cittadini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma quello andato in scena a Miami Beach la sera del 24 febbraio, vittima uno studente italiano di Pesaro, Matteo Falcinelli, arrestato, incaprettato per 13 minuti e rinchiuso in cella per tre giorni, è un film di serie B, in cui i rappresentanti della leg… (la Repubblica)