Papa: "Che triste chi vuole diventare vescovo e si pavoneggia"

TMNews ESTERI

Città del Vaticano, 5 nov. (TMNews) - Il vescovato "non è una onorificenza, è un servizio e Gesù lo ha voluto così". Così Papa Francesco nell'udienza generale in piazza San Pietro. La Chiesa, ha detto, deve evitare la "mentalità mondana", secondo la quale ... (TMNews)

Su altre fonti

Per favore questono”. (euronews)

Il Pontefice ha sottolineato come “la maternità ... Non deve esserci posto nella Chiesa per la mentalità mondana”. (LaPresse)

(AGI) - CdV, 5 nov. Lo ha affermato Papa Francesco riguardo alle proposte - emerse al Sinodo - di generalizzare il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La verità è che sempre meno coppie in Italia possono permettersi matrimoni di questo tipo:... (Bigodino.it)

«È triste quando si vede un uomo che cerca questo ufficio e che fa tante cose per ... All'udienza generale annuncia la visita a Torino il 21 giugno per la Sindone e il bicentenario di don Bosco. (La Stampa)

Con il documento Rescriptum ex audientia ss.Mmi, che entra in vigore con la pubblicazione questo pomeriggio sull'Osservatore Romano, papa Francesco ha disposto nuove norme "sulla rinuncia dei vescovi diocesani e dei titolari di uffici di nomina pontificia" ... (San Francesco Patrono d'Italia)