Ballottaggio, a Trapani affluenza del 7,72%: metà rispetto alla media nazionale

road2sportNews INTERNO

Ballottaggio flop a Trapani. Gli elettori hanno disertato in massa le urne, come auspicato da Beppe Grillo che aveva definito "una farsa" il voto trapanese. Il quorum del 50% dei votanti, condizione essenziale per la validità del ballottaggio, non è ... (road2sportNews)

Su altre fonti

Nell'Isola i riflettori sono puntati su Trapani, unico capoluogo di provincia, dove c'è in corsa solo il candidato del Pd, Piero Savona. Urne aperte domani dalle 7 alle 23 per scegliere 7 sindaci in Sicilia. (Nuovo Sud)

L'unico avversario che dovrà battere l'unico candidato a sindaco di Trapani è il quorum o, meglio, il doppio quorum Per diventare primo cittadino, infatti, Piero Savona deve superare almeno il 50% dei votanti. (PrimaPaginaReggio24)

Quando sono noti i dati relativi a circa un terzo dei comuni sui 103 i cui dati sono raccolti dal Viminale, l'affluenza alle urne per i ballottaggi, rilevata alle ore 23, alla chiusura dei seggi, va attestandosi intorno al 47,31%. (Reggio Prima Pagina)

Nel capoluogo ... Al posto del nuovo sindaco arriva il commissario straordinario. (Ideazionenews.it)

A Trapani la corsa alla carica di primo cittadino è ... (infoAgrigento.it)

Per vincere aveva bisogno che andasse a votare almeno il 50% degli aventi diritto ma l'affluenza si è fermata al 26,75%. Nella città siciliana Piero Savona (Pd) correva da solo dopo la decadenza di Girolamo Fazio. (Sky Tg24)