Instabilità in Medio Oriente, prezzi del petrolio in rialzo

euronews ECONOMIA

Il sedicente Stato islamico rialza la testa in Iraq con la conquista di Ramadi e altrettanto fa il prezzo del petrolio. Lunedì il greggio di origine europea viaggiava verso i 68 dollari al barile, mentre il WTI di origine statunitense ha superato la soglia dei 60 dollari. (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati illustrati, a Palazzo di Città, i primi dati di “Mare senza plastica”, la campagna di sensibilizzazione sull’inquinamento da macro e microplastica che interessa il Mediterraneo, a cui hanno partecipato i giovani della scuola media Carducci e dell’Istituto Tecnico e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Università: «Situazione tpl disastrosa» (Umbria24)

California: guasto all'oleodotto, 80.000 litri di greggio in mare (La Repubblica)

Jerry Brown, governatore della California, ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito al disastro ambientale che ha coinvolto la contea di Santa Barbara: ieri si parlava di circa 80.000 litri di petrolio riversati in mare dal guasto di un oleodotto, oggi invece le proporzioni della tragedia ecologica... (Newspedia)

RIC. Inviaci i tuoi commenti. (Il Giornale di Vicenza)

Almeno 80 mila litri di petrolio ( 21 mila galloni), si sono riversati in mare. E’ successo in California a causa della rottura delle condutture di un oleodotto. (La Prima Pagina)