Amuchina esaurita? Alternative e disinfettanti fai da te per virus e batteri

Money.it ECONOMIA

Complici di questa galoppante isteria di massa i prezzi dei gel disinfettanti come Amuchina e simili che, proprio nelle ultime 48 ore, sarebbero saliti alle stesse su vari e-commerce online come Amazon.

Non c’è bisogno di andare nel panico o acquistare alternative online a prezzi da frontiera.

Tra le norme e le precauzioni da seguire per evitare batteri e virus, al di là del Coronavirus, abbiamo un’accurata igienizzazione delle mani. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In molte ricette fai da te ci sono soluzioni a base di sale, di detersivi, di candeggina e altri prodotti. Delle ottime soluzioni sono anche le salviettine usa e getta a base di componenti alcoliche e indicate per l’uso disinfettante. (Adirai Notizie)

L'acqua ossigenata, infine, serve ad eliminare eventuali spore batteriche non uccise dall'alcol. Motivo per cui l'Oms ha diffuso una ricetta per realizzare un disinfettante efficace per le mani direttamente in casa. (RomaToday)

"I partner di vendita stabiliscono i prezzi dei loro prodotti nel nostro store e abbiamo delle regole per aiutarli a definire tali prezzi in modo competitivo. Se infatti i giganti dell'e-commerce non rimuovono autonomamente le pagine dove si realizzano le speculazioni, si rendendo complici per concorso nella truffa agli utenti". (Rai News)

E quindi, mascherine e Amuchina sono stati presi letteralmente d’assalto, non soltanto nei negozi fisici, ma anche online. I rivenditori su Amazon ed in generale online ne hanno subito approfittato per giocare al rialzo sui prezzi dei prodotti. (Notizie Ora)

No, nessuna presa in giro e nessun complotto! Risulta normale che già da diversi anni ci siano disinfettanti che operano contro i coronavirus già conosciuti (tra questi ci sono la Sars e il Mers). (Open)

12) Girano anche altre ricette a base di alcol, ma vedo che è troppo diluito per essere efficace. Quindi oltre a bullarci e prendere per il culo gli altri paesi che non hanno il bidet impariamo a lavarci BENE le mani. (La Repubblica)