Acquisto auto: il coronavirus e le incertezze sugli incentivi spingono a rimandare - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Qualcuno (21%) è invece in attesa di “momenti migliori”, nel senso che aspetta incentivi o sconti più vantaggiosi.

Il coronavirus e le incertezze sugli incentivi spingono a rimandare l’acquisto dell’auto: è quanto emerge da un’indagine condotta dal portale di compravendita Subito a cinque mesi dalla fine del lockdown.

Per oltre la metà degli intervistati, i sussidi erano troppo bassi (52%) o inapplicabili ai modelli presi in considerazione (54%). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Lo riporta oggi l’ANSA spiegando che la misura servirà a smaltire anche il parco auto invenduto durante il lockdown. Nella prossima legge di bilancio il governo potrebbe stanziare altri 400 milioni per gli incentivi all’automotive. (Today.it)

ella manovra di finanza pubblica che il governo approverà il prossimo 15 ottobre, ci sarà anche un rifinanziamento degli incentivi auto. L’intenzione del governo sarebbe di finanziare il nuovo “bonus auto” con 400 milioni. (Il Messaggero)

I risultati emersi fino ad oggi stanno dimostrando tutta l’efficacia della misura, che sta aiutando le case automobilistiche a smaltire anche il parco auto invenduto durante il lockdown. Secondo quanto riportato da Ansa, infatti, il governo italiano sarebbe pronto a stanziare altri 400 milioni di euro da destinare alle misure legate agli incentivi auto. (FormulaPassion.it)

AUTO ELETTRICHE più vendute settembre 2020 classifica. Sotto è riportata la classifica delle auto elettriche più vendute a settembre 2020 dove la Tesla Model 3 batte tutti e soffia il primo posto alla Renault Zoe. (NEWSAUTO)

L’obiettivo è quello di dare un nuovo sostegno alla vendita delle auto ancora in stock, facilitando la commercializzazione di vetture rimaste invendute nei concessionari con un piano di incentivi da 400 milioni di euro. (Virgilio Motori)

Anche l’entità e le modalità delle misure sono ancora in discussione. Una nuova iniezione di fondi destinati agli incentivi per l’auto potrebbe arrivare nella prossima manovra: l’ipotesi è stata confermata dal viceministro all’Economia Antonio Visiani. (Quattroruote)