Evoluzione, Science: "Da una unica specie. Si riscrive la storia"

La scoperta si deve all'analisi dei resti di un ominide scoperto a Dmanisi (Georgia) e vissuto 1,8 milioni di anni fa. A differenza di altri fossili di Homo, i resti combinano caratteristiche diverse mai osservate tutte insieme in un ominide. di Redazione Il Fatto ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

LONDRA - L'umanità ha avuto origine da una singola specie ominide: questo il risultato di uno studio pubblicato dalla rivista scientifica Science, che sembra screditare la teoria dell'esistenza di più di una specie. (DiariodelWeb.it)

La scoperta in Georgia dei resti dell'uomo di Dmanisi sta facendo molto discutere. (Italiaglobale.it)

Come spiega il sito della Bbc, ... (TMNews) - L'umanità ha avuto origine da una singola specie ominide: questo il risultato di uno studio pubblicato dalla rivista scientifica "Science", che sembra screditare la teoria dell'esistenza di più di una specie. (TMNews)

L'anello mancante sembra ormai essere un lontano ricordo in fatto di evoluzione della specie umana. Infatti, secondo recenti studi e ricerche, i nostri predecessori sarebbero stati differenti solo per aspetto fisico. (The Blazoned Press)

SCIENZA – Una Star sulle Tv di tutto il Mondo. L'Ominide ... (Notizie In Diretta)

Cosa ha di diverso rispetto agli altri scheletri ritrovati in passato? A differenza di altri ... (Centro Meteo Italiano)