Partono i saldi estivi

BisceglieViva ECONOMIA

La decisione del posticipo era stata stabilita dalla conferenza delle Regioni, per sostenere anche le richieste dei commercianti.Il periodo delle promozioni si concluderà martedì 15 settembre.

I saldi per l'estate 2020 sono cominciati sabato 1 agosto, con qualche settimana di ritardo per via dell'emergenza Coronavirus.

(BisceglieViva)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei italiani su 10 faranno acquisti in occasione delle promozioni di fine stagione ma il budget previsto scende a 116 euro (Today.it)

Cresce, intanto, l’attesa per la Notte Bianca dei Saldi nel centro storico di Imola in programma il prossimo 5 agosto. Incoraggianti riscontri per le attività cittadine nella prima giornata delle vendite promozionali. (il Resto del Carlino)

Questi saldi sono stravolti dalle vendite promozionali che imperversano da mesi, difficile fare paragoni con il passato". Segnali di timida ripresa sono arrivati dai 97 negozi dei centri commerciali Coop Liguria sul territorio genovese: hanno registrato dal 10 al 20% in più di vendite rispetto ai sabato precedenti, nei settori sportivo e dell'abbigliamento. (La Repubblica)

Una stagione che però ha riportato i clienti nei negozi di vicinato e che ha privilegiato un certo tipo di rapporto fiduciario. Chi entra in negozio è più propenso a comprare. «A fine agosto - aggiunge il presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - tireremo le somme di una stagione comunque la si voglia vedere, difficile. (PadovaOggi)

Partono oggi in Veneto, secondo l’indirizzo dato dalla Conferenza delle Regioni, i saldi estivi. «L’anno è terribile – ha detto il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin – ma i saldi sono pur sempre saldi, una buona opportunità per la clientela per trovare la giusta occasione. (L'Amico del Popolo)

Tra i prodotti più ricercati figurano t-shirt, pantaloni, abitini, bermuda, camicie, costumi da bagno, scarpe donna e sandali. Prima della prova dei capi vanno disinfettate le mani e, durante la prova dei prodotti, va sempre indossata la mascherina anche nei camerini. (La Stampa)