Confindustria, ok a squadra e programma di Emanuele Orsini con l’84% delle preferenze. Tutti i nomi

Milano Finanza INTERNO

Il consiglio generale ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze. Maurizio Tarquini nuovo direttore generale. Al vertice come special advisor anche l’ex candidato Antonio Gozzi (Milano Finanza)

Su altri media

Il cosentino Natale Mazzuca è stato eletto vicepresidente nazionale di Confindustria. Un grande traguardo dunque, come esplicitato dalla sua delega alle Politiche Strategiche e allo Sviluppo del Mezzogiorno. (StrettoWeb)

È evidente il coinvolgimento dei suoi due avversari. Diretto per quanto riguarda Antonio Gozzi, il capo di Federacciai che è stato nominato special advisor con delega all’autonomia strategica europea e al Piano Mattei. (L'HuffPost)

Ad affiancarlo sulle altre tematiche saranno dieci Vice Presidenti elettivi, di cui tre della squadra che aveva affiancato il presidente uscente Carlo Bonomi. Orsini manterrà per sé la responsabilità su alcuni grandi capitoli strategici: Transizione Digitale, Cultura d’Impresa e Certezza del diritto. (Innovation Post)