Superbonus e 30 miliardi di crediti bloccati: le proposte dell’ANCE

BibLus-net ECONOMIA

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Proroga generalizzata di 6 mesi, piattaforma ENEL X: questi i punti principali per far ripartire i crediti legati dal Superbonus Dopo quasi 4 mesi dall’entrata in vigore del dl 11/2023, rinominato decreto blocca cessioni, la maxi detrazione fa registrare più di 30 miliardi di euro di crediti incagliati. (BibLus-net)

Se ne è parlato anche su altre testate

LA RIPRESA DEGLI ACSTI – Il progetto di Enel X si inserisce nel quadro di una più generale panoramica di ripresa degli acquisti di bonus edilizi da parte delle banche e degli intermediari finanziari. “Solo Enel X (attiva anche sul mercato delle cessioni), Intesa Sanpaolo e Sparkasse già riacquistano, mentre Credit Agricole, Unicredit e Poste stanno ultimando le procedure per dare avvio al procedimento. (Sky Tg24 )

I crediti del Superbonus sono ancora in stallo e, nonostante le misure adottate per trovare una soluzione, continuano ad accumularsi, raggiungendo una cifra di oltre 30 miliardi di euro secondo le stime diffuse dall’Ance. (I-Dome.com)

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2023 | Letto volte Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre (Edilizia.com)

La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. La sottosegretaria del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sandra Savino, ha chiarito ciò durante un'apposita sessione alla Commissione Finanze della Camera tenutasi il 31 maggio 2023. (QuiFinanza)

Sarà pronta da settembre 2023 la piattaforma Enel X per l’acquisto e la vendita dei crediti d’imposta del superbonus 110%. (Tag24)

Superbonus protagonista dei temi della settimana di Fisco e Lavoro. (Informazione Fiscale)