Catalogna: indipendentisti divisi, la sinistra non vuole Mas

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Barcellona, 28 set. - Uniti per la secessione della Catalogna ma divisi sul nome di chi dovra' guidare il governo della regione. All'indomani del voto che li ha visti ottenere 72 seggi su 135, gli anti-capitalisti del Cup hanno ribadito che non ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

MADRID La Catalogna è andata in massa alle urne, con una partecipazione storica del 77% e in un clima da “sangre e arena”, che lascia la società catalana spaccata in due. (Quotidiano di Puglia)

Ma, a livello strettamente calcistico, quali possono essere le conseguenze per il Barcellona? E la Liga può fare a meno dei blaugrana? (Mai Dire Calcio)

Catalogna, vittoria a metà dei separatisti. Il partito ... (L'Espresso)

«Con la vittoria del movimento indipendentista in Catalogna Artur Mas ha ora una doppia responsabilità: verso i Catalani che hanno dato un segnale preciso, ma anche verso tutti gli altri movimenti indipendentisti d'Europa, perché se si fallisce in ... (Vvox)

(askanews) - L'indipendenza catalana non è più una chimera politica: il voto regionale ha dato agli indipendentisti di Junts pel Sì - coalizione trasversale fra i conservatori di Convergencia di Artur Mas e la sinistra di Erc - la ... (askanews)

Le elezioni regionali che si sono svolte lo scorso 27 settembre in Catalogna hanno portato all'affermazione del fronte separatista, che, grazie al 47,8% dei voti raccolti e ai 72 seggi su 135 conquistati ... (Smartweek)