Volkswagen Group, i risultati 2019 sono da record: 10,97 milioni di veicoli venduti e ricavi a 252,6 miliardi

Il Messaggero ECONOMIA

Il costruttore tedesco dunque si è concentrato più sui guadagni che sui volumi superando le previsioni e portando la liquidità complessiva in cassa a 21,3 miliardi (+19,4).

Il gruppo Volkswagen vi sta investendo ben 33 miliardi da qui al 2025, dei quali 11 solo per il marchio Volskwagen, con l’obiettivo di vendere 1,5 milioni di auto elettriche.

A livello geografico, il mercato numero uno è ancora l’Europa (4,55 milioni) seguita dalla Cina (4,23 milioni) mentre il modello più venduto è stata la Tiguan con oltre 700mila unità. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Come quasi tutti i costruttori auto, Volkswagen ha chiuso i suoi stabilimenti europei la scorsa settimana, dal momento che l'industria automobilistica si è fermata quasi completamente. L’emergenza coronavirus ha provocato la chiusura momentanea della maggior parte delle aziende impegnate nella produzione e nella distribuzione. (La Gazzetta dello Sport)

Nella nuova posizione - che sarà operativa dal prossimo primo aprile - Eichhorn riferirà al nuovo presidente di Audi AG Markus Duesmann. Eichhorn succede a Gaby-Luise Wust, chiamata a nuove responsabilità all'interno del Gruppo Volkswagen. (Giornale di Sicilia)

ELETTRIFICAZIONE E INCENTIVI. CORONAVIRUS, MERCATO AUTO ED ELETTRIFICAZIONE. Il Coronavirus ha bloccato aziende automotive ferme in EU e USA, proprio all’alba di quella che avrebbe dovuto essere la transizione di massa alle auto elettriche. (SicurAUTO.it)

La Volkswagen coprirà integralmente lo stipendio di chiunque, all'interno della sua forza lavoro, si offrirà per prestare assistenza negli ospedali. I medici, i paramedici o gli infermieri attualmente impiegati nelle strutture di pronto soccorso degli impianti della Casa potranno offrire i propri servizi agli ospedali come volontari per un massimo di 15 giorni. (Quattroruote)

Ritornando a quello che viene detto da fonti interni a VolksWagen, i problemi al software di ID.3 sarebbe da imputare alla mancanza di personale qualificato. Sembra che VolksWagen abbia deciso di affidarsi all’aiuto di un improbabile concorrente tedesco per riuscire a produrre la ID. (Evosmart)

Dal divano di casa gli esperti di Gabellini rispondono a tutte le curiosità sull'auto dei yuoi sogni. E la vettura la puoi acquistare anche on-line grazie all’aiuto dei consulenti alle vendite. (Vivere Pesaro)