Reato di omicidio sul lavoro, il genovese Pirondini presenta la legge: “Ora la votino tutti i partiti”

IVG.it INTERNO

Roma. Introdurre nel codice penale i reati di "omicidio sul lavoro" e "lesioni gravi (o gravissime) sul lavoro", con pene fino a dieci anni di reclusione e specifiche aggravanti per i datori che non abbiano predisposto il documento di valutazione del rischi o che non abbiano individuato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp). È il contenuto principale del disegno di legge presentato dal senatore genovese del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, presentato oggi in conferenza stampa a Roma alla vigilia del 1° maggio, festa dei Lavoratori. (IVG.it)

Su altri media

Si è tenuta oggi in Senato, su iniziativa della Vice Presidente Mariolina Castellone, la conferenza stampa di presentazione del reato di omicidio sul lavoro. (ROMA on line)

«Ma il governo non vuole fare niente. «Vedo che ne muoiono sempre così tanti, e ogni giorno. (Vanity Fair Italia)

La madre della ragazza, Emma Marrazzo, è intervenuta durante una conferenza stampa al Senato organizzata per illustrare il ddl del M5S che introduce il reato di 'omicidio sul lavoro'. (Fanpage.it)

REGGIO CALABRIA – “La Festa del Primo Maggio, in tutto il mondo, è una ricorrenza che richiama il valore del Lavoro e ricorda i tanti sacrifici, anche a costo della vita, di chi ha lottato per condizioni migliori per sé stesso, i propri familiari, la società”. (Tempo Stretto)

A tre anni dalla scomparsa della figlia ha presentato in Senato una petizione, di cui è prima firmataria, per cambiare la legge. Questa si aggiunge a una proposta per introdurre il delitto di omicidio sul lavoro presentata il 29 marzo dal pentastellato Luca Pirondini ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nell’era moderna, l’utilizzo del denaro elettronico come bancomat, carte di credito o bonifico è diventato un routine quotidiana, basta pensare al nuovo modo di fare shopping, quello online, ma non solo. (Blowingpost)