Le 4 banche salvate dal Governo e la loro amministrazione “allegra”

Bergamo Post ECONOMIA

Con un decreto dall'effetto immediato, ovvero a partire già da oggi, lunedì 23 novembre, il Governo ha varato il piano per salvare le quattro banche italiane che nelle ultime settimane avevano pubblicamente annunciato di non riuscire più a sopportare ... (Bergamo Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esecutivo si riunisce nella serata di domenica per licenziare il decreto.. (La Repubblica)

Ancora una volta Banca d'Italia dimostra ... (Solo News)

Diventa realtà il salvataggio delle 4 banche commissariate il cui destino era in bilico da mesi: CariFerrara, Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti potranno continuare ad operare grazie a 3,6 miliardi di euro interamente a carico del sistema ... (La Stampa)

Foto: Le sede di Banca dell'Etruria – Credits: Riccardo Squillantini / Imagoeconomica ... Crediti facili agli amici, perdite da capogiro e commissariamenti delle autorità di vigilanza . (Panorama)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del premier Matteo Renzi e del ministro dell'Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato ieri sera un decreto legge che contiene alcune norme procedimentali "volte a agevolare la tempestiva ed ... (Italpress)

banca_13 Nelle scorse ore è arrivato l'ok del governo al salvataggio di Banca Marche, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Ferrara, Carichieti (che hanno nel complesso una quota del mercato nazionale dell'1% in termini di ... (SoldiOnline.it)