Usa, primo trapianto di pene Il paziente: «Sarò «come prima»

Corriere della Sera SALUTE

All'uomo di 64 anni era stato asportato l'organo a causa di un tumore. L'intervento è durato 15 ore: «Non sono ancora pronto per guardare il risultato, ma mi sento fortunato». di Cristina Marrone. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dovrebbe recuperare la funzione urinaria in poche settimane e quella sessuale in alcuni mesi. Thomas Manning è il primo cittadino americano su cui sia stato eseguito con successo un trapianto del pene, il secondo al mondo. (euronews)

Thomas Manning, 64 anni, è il terzo uomo al ... Thomas Manning, americano di 64 anni, è il terzo uomo al mondo sottoposto al trapianto di pene. (Focus)

Il ... L'operazione ha avuto luogo al Massachusetts General Hospital di Boston ed è stata eseguita su Thomas Manning, uomo di 64 anni, il cui organo era stato precedentemente amputato per un tumore. (PontileNews)

Sull' intervento c'è grande attesa perchè risolverebbe le gravi lesioni che ... A Boston è stato eseguito il primo trapianto di pene. (La Stampa)

Il paziente, 64 anni, aveva subito l'amputazione a causa di un tumore, che avrebbe potuto ucciderlo. (Rosa Rossa)

In quel caso infatti l'organo venne rigettato e venne rimosso. Il primo tentativo fu in Cina nel 2006 ma non diede buoni risultati, tanto che quello cinese è mai stato realmente considerato un trapianto di pene. (Intelligonews)