Safilo compra il 70% del capitale della californiana Blenders Eyewear

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

La valutazione del 100% della società, si legge in una nota, è pari a 90 milioni di dollari.

Safilo ha acquisito il 70% del capitale della società californiana Blenders Eyewear da Chase Fisher, fondatore e proprietario dell'azienda.

Chase Fisher, che resterà ceo di Blenders Eyewear, manterrà la proprietà del restante 30% delle quote su cui sono in essere opzioni di acquisto e vendita con Safilo esercitabili a partire dal 2023.

La valutazione del 100% della società, si legge in una nota, è pari a 90 milioni di dollari. (il Corriere delle Alpi)

Ne parlano anche altre testate

Il closing dell’operazione è soggetto a condizioni sospensive, tra cui alcune legate alle attività della società. Chase Fisher rimarrà CEO di Blenders Eyewear, che continuerà a gestire da San Diego. (QuiFinanza)

La partecipazione di controllo del 70% nella società è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari (Enterprise Value per il 100% della società) pari a 90 milioni di dollari. (Italia Oggi)

Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote e rimarrà Ceo dell’azienda. La partecipazione di controllo è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari pari a 90 milioni di dollari. (Venetoeconomia)

Nel 2019 la Società prevede di realizzare vendite nette per circa 42 milioni di dollari, interamente generate negli Stati Uniti e in crescita del 40% circa rispetto all’anno precedente, con una Cagr a 3 anni del 175 per cento. (Finanza.com)

La società guidata da Angelo Trocchia ha acquisito per 90 milioni il 70% dell’azienda di occhiali Usa specializzata in e-commerce. Shopping californiano per Safilo che ha acquistato il 70 per cento di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria Usa che generale il 95% del suo fatturato sull’e-commerce. (FIRSTonline)

Una proposta forte che si basa sulla continua espansione della notorietà del brand tra il pubblico in rapida crescita dei Millennial e della Generazione Z". (Yahoo Finanza)