Il caso Ferguson scuote gli Usa, l'agente "coscienza a posto"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 26 nov. - Le proteste per il mancato rinvio a giudizio di Darren Wilson, il poliziotto che ad agosto uccise il 18enne afroamericano Michael Brown a Ferguson, sobborgo di St. Louis, si allargano ad altre citta' americane: 170 in 37 Stati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Paul McLemore, il primo poliziotto nero del New Jersey (era per le strade di Newark ... (Panorama)

Dodici persone, sette uomini e cinque donne, nove bianchi e tre neri, Questa la composizione del Gran Giuri che lunedi notte , dopo tre mesi di lavoro e due giorni di deliberazioni, si e' assunto la responsabilita' di decidere che Darren Wilson, ventottenne ... (Lettera 22)

Sono scoppiate proteste a Ferguson e anche in altre zone degli Stati Uniti: segnalate manifestazioni a New York, Los ... (Internazionale)

New York, 26 nov. (askanews)

dall'inviato Giampaolo Pioli NEW YORK È STATA una notte di fuoco e violenze a Ferguson dopo lo sconcertante verdetto del Gran giurì. (Quotidiano.net)

(agr) Barack Obama è tornato a parlare del caso Ferguson a meno di 24 ore di distanza dal suo appello a proteste pacifiche dopo il verdetto del Gran Giurì. (Corriere della Sera)