Binge drinking per il 20% dei giovani maschi italiani

BimbiSaniBelli SALUTE

Cambia il rapporto tra italiani e alcol: oggi si beve sempre di più fuori dai pasti e in modo occasionale, ma l'allarme riguarda soprattutto l'abitudine del binge drinking, ovvero le “abbuffate” di alcol con l'assunzione di numerose unità alcoliche in un breve arco ... (BimbiSaniBelli)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcol: sette milioni di italiani a rischio (La Repubblica)

L'adolescenza può essere dura anche per una superstar come Miley Cyrus, a causa della sua accentuata acne... (Play4movie)

ROMA - Nel 2013, la quota di persone di 11 anni e più che bevono alcolici in Italia è pari al 63,9%. Cresce il consumo di alcool occasionale e fuori dai pasti, ma scende in maniera rilevante quello giornaliero. (Quotidiano di Sicilia)

Una terribile dipendenza, quella dell'alcolismo, che pare non arrestarsi. I dati più preoccupanti arrivano dall'Osservatorio Nazionale Alcol dell'Istituto Superiore di ... (Pazienti.it)

Nel nostro paese l'alcol è un problema per 7 milioni di persone, che bevono in luoghi sempre più diversificati e sono a rischio soprattutto da giovani a causa del binge drinking ... (Gaianews.it)

Tra il 2003 e il 2013 la percentuale dei ... Nel 2013, il 63,9% della popolazione di 11 anni e più ha consumato almeno una bevanda alcolica nell'anno. (Fuoriluogo.it)