Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6 alle 7.29

ilmattino.it INTERNO

Ancora una scossa di terremoto alle 7.29 di questa mattina, registrata ai Campi Flegrei. Il sisma è stato avvertito anche dalla popolazione che vive momenti di angoscia a causa dei continui sciami sismici che stanno condizionando le ultime settimane della zona flegrea. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Ultime settimane problematiche a livello sismico per la provincia di Napoli. Arrivano importanti novità riguardo le condizioni dello stadio Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

La terra è tornata a tremare nel tardo pomeriggio di oggi nei Campi Flegrei e anche nelle zone di confine con Napoli, a partire dal quartiere di Pianura. (Corriere)

Terremoti a Napoli, stadio Maradona a rischio? Arriva l’annuncio dal Comune

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)

L’epicentro del sisma è stato collocato a circa 95 km dalla città di Luganville. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione delle isole Vanuatu, ma non sono segnalate per ora conseguenze. (Meteo Italia)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)