Ddl voto in condotta approvato in Senato. Tutte le novità

Tuttoscuola INTERNO

Niente maturità con il 7 in condotta e multe fino a 10mila euro per i reati contro il personale scolastico. Con 74 sì, 56 no e nessun astenuto, approvato in Senato il disegno di legge sulla valutazione della condotta, il ddl di “Revisione della disciplina in materia di valutazione del comportamento delle studentesse e degli studenti”. Il provvedimento, che contiene anche la norma (inserita in Commissione con un emendamento) per il ritorno nella scuola primaria dei giudizi sintetici, deve ora passare alla Camera (Tuttoscuola)

Su altri media

La riforma Valditara, che ha ricevuto il primo ok al Senato, prevede un ritorno al giudizio sintetico alle elementari. (Fanpage.it)

Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi (ANP), ha espresso il suo sostegno al disegno di legge approvato in Senato che introduce una maggiore severità nel giudizio del voto in condotta. (Orizzonte Scuola)

, farà media. (Tiscali Notizie)

Il ddl Valditara ora passa alla Camera dove, salvo soprese, riceverà un altro via libera. (demografica.adnkronos.com)

Il Ministro (Vanity Fair Italia)

Un ministro assolutamente inadeguato”. “Valditara è tra i peggiori ministri del governo Meloni, confonde l’autorevolezza con l’autoritarismo. (Tecnica della Scuola)