Covid, Usa pronti a vaccinare i bambini più piccoli: il nuovo limite

Virgilio Notizie ECONOMIA

Il comitato consultivo della Food and Drug Administration, l’equivalente americana dell’Ema, ha deciso di raccomandare il vaccino Pfizer per i bambini fra i 5 e gli 11 anni.

Covid, Usa pronti a vaccinare i bambini più piccoli: il nuovo limite Negli Stati Uniti presto si dovrebbe abbassare l'età vaccinale: il nuovo limite proposto dalla Fda e quale vaccino sarà usato per gli under 12. Svolta negli Stati Uniti. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La popolazione nello studio è suddivisa in tre gruppi di età (da 6 a meno di 12 anni, da 2 a meno di 6 anni e da 6 mesi a di 2 anni). A definire il quadro, anche per effetti e sintomi, sono soprattutto news da Moderna e Pfizer (Quotidiano di Sicilia)

(LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti. (LaPresse)

Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. Secondo l’azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. (L'HuffPost)

Circa il 10% di tutti i casi settimanali negli Stati Uniti si verifica in bambini di età compresa tra 5 e 12 anni con un potenziale rischio di complicanze. (VeronaSera)

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse)

In caso di conferma, saranno i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie a confermare l'autorizzazione all'immunizzazione in questo gruppo di età Si parla in tutto di 28 milioni di persone in Usa, la gran parte in età scolare. (La Stampa)