Giappone: BoJ lascia tassi fermi, deluse le attese

Finanzaonline.com ECONOMIA

Delusione da parte della Bank of Japan (BoJ) che al termine della sua riunione di due giorni ha deciso di lasciare i tassi di riferimento fermi. E' rimasto dunque a -0,1 per cento il tasso sui depositi, contro una aspettativa di un taglio da parte ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Il board della banca centrale giapponese ha optato per un repentino cambio di strategia: non si tratta più di perseguire l'obiettivo "di stimolo" - come si dice in gergo -, ma quello di "controllo" della curva dei rendimenti. (Stadio24.com)

08:08 Avanti con Qe ma con controllo curve dei rendimenti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 set - La Banca del Giappone ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento a -0,1 per cento. (Corriere della Sera)

Le novità annunciate oggi dalla Bank of Japan difficilmente faranno la differenza nel percorso volto a riportare l'inflazione al livello target del 2%. (Finanza.com)

Dal Consiglio regionale della Toscana arriva l'esito degli approfondimenti effettuati in sede di Commissione (Nove da Firenze)

La Banca Centrale del Giappone ha però deciso di cambiare la struttura politica del suo mandato, abbandonando il ... (Il Messaggero)

La stessa attesa per le mosse delle banche centrali ha influenzato le piazze asiatiche, tutte deboli o comunque caute. (road2sportNews)