Le iniziative per festeggiare la festa delle donne l'8 marzo

Come ogni anno l'8 marzo sarà la Festa della Donna, per la prima volta celebrata negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922. Accanto alle importanti motivazioni legate alle conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute ... (alfemminile.com)

Ne parlano anche altri giornali

Storie di donne. Oggi più che mai il pensiero corre a chi subisce e ha subito violenze e soprusi perché appartiene al genere femminile. (La Perfetta Letizia)

Che cosa significa per voi la festa della donna? Cos'è? Un modo come un altro per dedicare la giornata ad un'evasione, ad una uscita con le amiche, magari a trasgredire…? O davvero siete emozionate al pensiero che la donna solo per il fatto che esista ... (Oubliette Magazine)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Gli incontri non si limitano però al solo 8 marzo, ma proseguiranno per tutto il mese. Ieri abbiamo presentato il cartellone della Provincia e di Felino nei giorni scorsi quelle di ... (Parmaonline)

Il più grave incidente industriale nella città di New York. Era il marzo del 1911 quando a New York morirono in un incendio nella fabbrica Triangle 146 operai, la maggior parte giovani donne. (News Rimini)

NEW YORK - Pubblichiamo qui di seguito il messaggio del Segretario Generale dell'ONU, Ban Ki Moon in occasione della Giornata Mondiale della Donna. (DiariodelWeb.it)