Bce: Lagarde, persistono rischi di peggioramento economica per crisi sanitaria (RCO)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E la crisi sanitaria 'continuera' a pesare sull'attivita' e pone rischi di peggioramento delle prospettive economiche'.

Lagarde ha confermato che la banca centrale 'continua a essere pronta ad aggiustare tutti gli strumenti come appropriato per assicurare che l'inflazione proceda verso il suo obiettivo in un modo sostenuto'.

Aps. (RADIOCOR) 28-09-20 16:03:12 (0405)SAN,EURO 3 NNNN

Lo ha indicato la presidente della Bce Christine Lagarde all'audizione presso la commissione problemi economici del Parlamento europeo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Si temono intanto nuove restrizioni alla circolazione nel Regno Unito dopo il coprifuoco serale scattato giovedì scorso per pub e locali pubblici. Si fa intanto sempre più in primo piano la corsa alle presidenziali: domani è in agenda il primo dibattito tv tra Donald Trump e il suo sfidante democratico Joe Biden. (Milano Finanza)

Lagarde ha informato il Parlamento Ue che “la spese per consumi si sono riprese in maniera significativa, ma i consumatori restano cauti a causa dell’apprensione sulle loro prospettive di lavoro e reddito”. (QuiFinanza)

Tra gli argomenti anche le relazioni con Cina e Bielorussia, il mercato unico, la politica industriale e la trasformazione digitale. Sarà poi da focalizzarsi sulle scorte di petrolio, sul dato finale del PIL statunitense del 2° trimestre 2020, su diversi indici PMI di settembre (finali) e sui dati del mercato lavorativo USA. (Investire.biz)