Vendemmia iniziata in anticipo di una settimana. Coldiretti: produzione in aumento di almeno il 5%

Italia Oggi ECONOMIA

Complice il grande caldo, la vendemmia è iniziata in anticipo. E le previsioni sono rosee: Coldiretti stima una produzione in aumento di almeno il 5% rispetto allo scorso anno, per un totale atteso di circa 44 milioni di ettolitri, con ottima qualità ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Da oltre un decennio non era mai iniziata così presto la vendemmia in Italia che si quest'anno si prevede con una produzione stimata in aumento di almeno il 5 per cento rispetto allo scorso anno, per un totale atteso di circa ... (askanews)

Lo prevede la Coldiretti, secondo cui la produzione aumenterà di almeno il 5% rispetto allo scorso anno, per un totale atteso di circa ... (Rai News)

Sono buone le prospettive per la vendemmia 2015, sulle quali però decisive saranno le condizioni climatiche di agosto per portare a compimento la maturazione delle uve. (PiacenzaSera.it)

Produzione in crescita e buona qualità. Pederzoli: "Ora speriamo che le buone notizie arrivino anche dal Parlamento con il taglio della burocrazia tra le vigne". (Ravennanotizie.it)

La vendemmia 2015 sarà ricordata per uno storico anticipo che la classifica come la più precoce da almeno un decennio, con il grande caldo che ha segnato la fase maturazione delle uve. (Impronta Unika)

Si parte in Franciacorta, nella provincia di Brescia, con le uve Chardonnay per la prima giornata di vendemmia 2015 che sarà ricordata per uno storico anticipo che la classifica come la più precoce da almeno un decennio. (Corriere Quotidiano)