Xylella, l'importanza della rintracciabilità per i vivai del Salento

Agronotizie SALUTE

La Xylella fastidiosa non ferma l'attività vivaistica in Puglia, neppure dentro l'area colpita, ma la rintracciabilità del vivaio di origine a partire da piante tracciate è condizione essenziale per proseguire l'attività. Lo ha ribadito oggi in una ... (Agronotizie)

Ne parlano anche altre testate

Sarà estirpato nelle prossime ore l'olivo risultato positivo ai test sulla malattia. WhatsApp Invia le tue segnalazioni con WhatsApp al numero 329.262.4747. (OstuniLive)

Cavallo, hanno effettuato ieri, tutta una serie di prelievi di ramoscelli delle piante di ulivo giovani che sono presenti nel piazzale della stazione di rifornimento tra i villaggi turistico ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Regione Puglia e il Presidente Emiliano si sono impegnati a rispettare le direttive comunitarie sull'abbattimento degli olivi infetti e delle piante ospiti nel raggio di 100 metri. (Teatro Naturale)

Le indicazioni dell'Unione europea erano anche per l'abbattimento degli altri alberr ... L'albero è andato giù nella notte. (Noi Notizie)

OSTUNI – Un gruppo di attivisti dell'associazione “Verde, ambiente e società”, riconducibile al network del Popolo degli ulivi (movimento nato dopo i primi interventi di eradicazione avvenuti a Oria nel 2015), si è recato stamani presso il distributore ... (BrindisiReport)

(Adnkronos) - "Le autorità italiane hanno informato il Comitato sulle Piante, gli Animali, il Cibo e i Mangimi (Paff in gergo comunitario) la settimana scorsa di un nuovo ritrovamento del batterio Xylella Fastidiosa ... (iL Meteo)