Immigrati, Ue bacchetta Londra e Ungheria: no a muri, regole comuni

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Vertice europeo il 14 settembre a Bruxelles. Valls e Merkel: "Non lasceremo sole Italia e Grecia". Continuano sbarchi e naufragi: altre 37 vittime nel Mediterraneo, nave MSF salva 118 su gommone. di Marinella Bandini 31 Agosto Ago 2015 1442 2 ore fa ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha dichiarato ieri il cancelliere tedesco, Angela Merkel durante una conferenza ... (Analisi Difesa)

Dobbiamo ancora parlare molto sull'ulteriore sviluppo dell'Unione economica e monetaria". Lo ha detto la ... (Borsa Italiana)

- Definire una lista di 'safe countries', aiutare Grecia e Italia ad aprire i centri di registrazione dei migranti e riaffermare il principio per cui chi non ha diritto d'asilo deve tornare nel Paese d'origine. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Infatti, nel corso di una conferenza stampa a Berlino, la cancelliera tedesca ha parlato di immigrazione dicendo che l'Italia va aiutata dagli altri Paesi europei che devono provvedere ad accogliere gli immigrati in modo equo, in caso contrario si ... (Solo News)

«Le barriere non mandano il messaggio giusto» e la Commissione Ue «non incoraggia l'uso di muri ma di altri mezzi» per la sorveglianza delle frontiere. (Il Gazzettino)

«La prospettiva è arrivare ad un sistema d'asilo su scala europea»: il primo vicepresidente della Commissione Frans Timmermans getta il cuore dell' Ue oltre l'ostacolo ed invoca il rispetto delle regole, secondo i principi di «solidarietà, umanità e ... (L'Arena)