Reggio. Morabito (PD): “Peggiorano i dati sulla povertà assoluta tra giovani e famiglie”

Tempo Stretto INTERNO

"Il Governo di centro-destra, con le proprie politiche messe in campo, invece di abbattere le disuguaglianze le amplia" REGGIO CALABRIA – “La Festa del Primo Maggio, in tutto il mondo, è una ricorrenza che richiama il valore del Lavoro e ricorda i tanti sacrifici, anche a costo della vita, di chi ha lottato per condizioni migliori per sé stesso, i propri familiari, la società”. La considerazione è del segretario provinciale del Partito Democratico di Reggio Calabria, Antonino Morabito. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

Si è tenuta oggi in Senato, su iniziativa della Vice Presidente Mariolina Castellone, la conferenza stampa di presentazione del reato di omicidio sul lavoro. (ROMA on line)

Hai sbagliato il bonifico? Ecco cosa succede e come comportarsi (Blowingpost)

Il prossimo 3 maggio saranno passati tre anni dalla morte di Luana d'Orazio, la ragazza di 22 anni stritolata da un orditoio manomesso nella fabbrica dove lavorava, in provincia di Prato. (Fanpage.it)

Sono passati tre anni dalla morte di Luana D’orazio, 22enne deceduta in un incidente sul lavoro a Montemurlo, in provincia di Prato. (Sky Tg24 )

Io so che queste sono morti volute, perché sul tema lavoro ci sono troppe cose che non vanno, e noi vedove di mariti o figli sappiamo cosa vuol dire. Ma non è successo. (Vanity Fair Italia)

È il contenuto principale del disegno di legge presentato dal senatore genovese del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, presentato oggi in conferenza stampa a Roma alla vigilia del 1° maggio, festa dei Lavoratori. (IVG.it)