La borsa cinese fa tremare l'Asia

Internazionale ECONOMIA

Il giorno dopo la tensione sui mercati asiatici causata dal crollo della borsa cinese, i principali listini dell'estremo oriente stanno reagendo alle misure di controllo messe in atto dalle autorità di Pechino per arginare la caduta. Gli indici di Hong ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Cina-bolla speculativa Mentre tutta l'Europa ha gli occhi puntati su Atene, dall'altra parte del mondo, a Shanghai, sta per scoppiare la prima bolla “comunista” che investirà tutti i Paesi Capitalisti…e la stessa Cina. (Avanti!)

Hong Kong ha perso ieri il 5,84% per la corsa alla vendita degli investitori ... Shanghai e Shenzhen hanno bruciato oltre 3.200 miliardi di dollari in tre settimane e non si arrestano nella loro discesa, che ha superato il 32%. (Avvenire.it)

Il posto dell'Europa. Gideon F. (Servizio Informazione Religiosa)

09 luglio 2015 Dopo il mercoledì "Nero" e aperture caratterizzate quasi tutte da cali consistenti, le borse asiatiche riducono considerevolmente le perdite e in alcuni casi fanno registrare forti rialzi. (Rai News)

Giornata da incubo sui mercati asiatici con la sospensione del 50 per cento dei titoli quotati. La borsa di Shanghai e quella di Hong Kong perdono il 6 per cento. (Corriere Quotidiano)

Lo svarione che ha dell’incredibile (Corriere della Sera)