Con Gian Luigi Rondi muore un pezzo di cinema italiano

il ricordo del Social World Film Festival per il decano dei critici cinematografici dalla mente giovane. «Non dimenticheremo mai le sue parole di incoraggiamento e l’attenzione sempre dedicata al nostro festival di giovani ed al libro “Cinema è sogno: antologia delle frasi cinematografiche” di cui curò la... (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altri giornali

Il critico ... E con la sinistra italiana. (Lettera43)

News Cinema: è morto a Roma Gian Luigi Rondi, critico e storico del cinema, saggista e organizzatore culturale, ma anche dialoghista, sceneggiatore, regista di documentari e attore. Aveva 94 anni. (Siracusa Times)

Di Gian Luigi Rondi due cose si conoscono più di tutte: la sciarpa bianca e l'epigramma di Pasolini (“Sei così ipocrita che l'ipocrisia ti avrà ucciso sarai all'inferno e ti crederai in paradiso”). (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)

Gian Luigi Rondi era nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre 1921. Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici e presidente dei David di Donatello, Gian Luigi Rondi. (estetica-mente.com)

(askanews) - Gian Luigi Rondi, decano dei critici cinematografici, si è spento questa notte nella sua casa di Roma all'età di 94 anni. Roma, 22 set. (askanews)

Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici italiani e presidente dell'Accademia del Cinema Italiano, Gian Luigi Rondi, personalità di spicco della cultura internazionale che fu presidente del Festival del Film ... (RSI.ch Informazione)