Addio a Ralph Baer, padre dei videogames e della console

Si è spento, all'età di 92 anni, Ralph Baer che creò negli anni Sessanta il primo prototipo di consolle. Baer è scomparso il 7 Dicembre nella sua casa nel New Hampshire. Il suo sistema permise per primo di giocare tramite la televisione e fu una vera ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia (Corriere della Sera)

Si è spento all'età di 92 anni Ralph Baer, colui che può essere considerato come il padre dei videogiochi, avendo costruito quella che è a tutti gli effetti la prima console da gioco. (Multiplayer.it)

Il mondo dice addio al padre dei videogame, l'inventore dell'indimenticabile Pong: Ralph Baer, che verso la fine degli anni Sessanta creò il prototipo delle moderne console, brevettando il primo sistema per giocare da casa attraverso la televisione, è morto ... (L'Eco di Bergamo)

-Redazione-E' considerato il "papà" dei videogame, l'inventore di "Pong": si tratta di Ralph Baer, l'uomo che, verso la fine degli anni Sessanta, inventò quella che può essere considerata l'antenata delle moderne consolle, un sistema per giocare da casa, ... (Articolotre)

MANCHESTER – Addio a Ralph Baer, il padre dei videogame e inventore dell'indimenticabile Pong. Si è spento sabato all'età di 92 anni nella sua casa a Manchester, in New Hampshire, dove risiedeva da tempo. (Blitz quotidiano)

Baer era nato in Germania nel 1922 ed emigrato con la famiglia negli Stati ... Baer è deceduto a Manchester, in New Hampshire, dove risiedeva da tempo. (Giornale del Popolo)