Tre nuove riserve italiane incluse nel patrimonio dell'Unesco

Spesso calpestate e ignorate in base a logiche produttive spietate, le tutele garantite dall'Unesco alla biodiversità ambientale costituiscono forse l'ultimo baluardo di un mondo desideroso di rendere conto e salvaguardare territori dal fascino indiscusso e ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Entrambi i siti riconosciuti Riserva della Biosfera Ambiente - L'area del Delta del Po e l'Appennino Tosco-Emiliano sono Riserva della Biosfera dell'Unesco. (Adnkronos)

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano è stato inserito dall'Unesco nell'elenco delle Riserve della Biosfera uniche al mondo insieme al Delta del Po e alle Alpi del Ledro e Judiciar. (FirenzeToday)

Apre domani il nuovo punto vendita a imsegna Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto 11 a Milano. (Elettroradio Informazione)

L'Appennino Tosco-Emiliano, il Delta del Po e il sito Alpi Ledrensi e Judicaria sono stati iscritti nel registro delle riserve Unesco. (Today)

Il Consiglio internazionale di coordinamento dell'UNESCO, nell'ambito del programma "Uomo e Biosfera" (MAB), ha approvato all'unanimità l'iscrizione di tre nuovi siti italiani nel prestigioso network mondiale delle riserve UNESCO. (Gazzetta di Parma)

Le prime ... Il contributo italiano alla biosfera mondiale sale così a 13: le prime il Circeo e l'Alto Molise nel 1977. (Marketing del Territorio)