Papa Francesco proclama quattro nuovi santi. Tra loro una coppia di sposi

Città del Vaticano 18 ottobre 2015 Con la formula canonica pronunciata durante la messa in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha proclamato quattro nuovi santi. Fra loro anche due sposi. È la prima volta dai tempi dei primi martiri cristiani che la ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

"Incompatibilità tra ambizioni, arrivismi e sequela di Cristo; incompatibilità ... (Abruzzo Tv News)

CDV - Secondo Papa Francesco, "c'è incompatibilità tra un modo di concepire il potere secondo criteri mondani e l'umile servizio che dovrebbe caratterizzare l'autorità secondo l'insegnamento e l'esempio di Gesù. (Giornale di Puglia)

Omelia della Messa di canonizzazione durante la quale ha proclamato quattro nuovi santi, tra i quali la prima coppia di sposi, i genitori di Teresa di Lisieux. «Gesù esercita essenzialmente un sacerdozio di misericordia e di compassione. (ResegoneOnline)

In pieno Sinodo per la famiglia, ieri 18 ottobre 2015 Papa Francesco ha proclamato santi i genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino: Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin. (Tropea e dintorni)

L’ultima esposizione, in ordine di tempo, è stata presso il monastero... La sua reliquia è stata venerata e pregata nel corso di questi mesi in diverse parrocchie del nostro territorio. (ResegoneOnline)

"C'è incompatibilità tra un modo di concepire il potere secondo criteri mondani e l'umile servizio che dovrebbe caratterizzare l'autorità secondo l'insegnamento di Gesù". (Solo News)