Volkswagen ID.4, strategica per offensiva elettrica e tra i suv. Focus del ceo Brandstaetter e del responsabile E-Mobility Ulbrich

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Primo suv 100% elettrico della Volkswagen, ID.4 si rivolge evidentemente a mercati molto interessanti dal punto di vista dei volumi.

Con la berlina ID.3 già sul mercato, e il suv ID.4 in arrivo, Volkswagen ha grandi aspettative nell'ambito dei modelli 100% elettrici, e non solo in Europa.

''Con ID.4, stiamo portando la mobilità elettrica fuori dalla nicchia in cui si trova attualmente nelle nostre tre principali regioni chiave. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Da qui l’idea di Wolfsburg in fatto di volumi, puntando sopratutto su alcuni mercati come gli Stati Uniti e la Cina, in cui le vetture elettriche sono già ampiamente diffuse. Vendere 1,5 milioni di auto elettriche in un anno, di cui 500 mila ID. (FormulaPassion.it)

Qualora le truppe avessero necessità di attraversare fiumi o piccoli laghi, questo veicolo che poteva vantare sia la trazione integrale, sia l’elica, permetteva passaggi non da tutti. Tra le declinazioni meno note, sfruttate alla nascita dal nazismo per usi militari, quello strano veicolo che faceva sembrare i soldati tedeschi in…. (Automoto.it)

Secondo il CEO, con ID.4 la Casa sta portando la mobilità elettrica fuori dalla sua nicchia, nelle tre principali regioni del brand. Volkswagen ID.4 segna l’inizio del lancio globale della piattaforma MEB, che è appositamente adattata ai requisiti dei veicoli elettrici. (Virgilio Motori)

La Volkswagen punta su prezzi competitivi, per un’auto di questo tipo. Non sono proprio listini da elettrico di massa, però…. — Clicca qui per vedere un confronto con la Tesla Model Y (Vaielettrico.it)