Crollo nelle vendite di computer. La colpa è di Windows 10

Secondo le statistiche di Gartner e IDC, rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, vi è stato un calo di vendite di computer. Tra i motivi di questa tendenza, l'aggiornamento gratuito a Win10, il dollaro forte e pochi pc validi col nuovo OS di ... (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

Il terzo trimestre del 2015 mostra, come gli altri due, una ... Lenovo, Hp e Dell, con Apple che insegue al quarto posto, mostrando però una crescita costante (secondo alcuni analisti). (Intelligonews)

IDC logo E' ormai da diversi anni che il mercato dei Personal Computer sta registrando un continuo declino a livello globale evidenziato dal numero sempre inferiore di PC desktop venduti, a causa della maggiore diffusione di smartphone e tablet che ... (Hi-Tech Italy)

Venerdì 16 e sabato 17 ottobre si terranno a Pontremoli : "Le Olimpiadi del Gusto", una disfida tra alcuni prestigiosi Istituti alberghieri della Toscana con l’obiettivo di promuovere le identità locali e ridare nuovo vigore a tradizioni, memorie e tipicità. (Nove da Firenze)

Le società di analisi Gartner e IDC concordano su una trimestrale negativa con l'upgrade gratuito a Windows 10 che certamente non ha aiutato. Ottimismo per il prossimo anno. (e-duesse)

L’analisi riguarda però esclusivamente il mercato di fascia bassa, dove il colosso coreano non riesce a competere con gli altri marchi... (tecnoandroid)

Secondo quanto rivelato di recente dagli analisti di IDC, il mercato dei Pc sarebbe complessivamente in calo a livello mondiale, confermando una tendenza che proseguirebbe ormai da svariati trimestri. (Mr.Webmaster)