Tasse, pene e sussidi: così Al Baghdadi governa il Califfato

La Stampa INTERNO

Feroce pulizia etnica e servizi sociali per i musulmani distinguono lo Stato Islamico (Isis) gestito da istituzioni create dal Califfo Abu Bakr al Baghdadi, autorità assoluta. A differenza di altri gruppi jihadisti, Isis si considera uno Stato e dunque non si nasconde bensì, attraverso gli editti dell’Emiro dei credenti, rende pubblico il proprio f... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Quando Abu Bakr Al-Baghdadi rinomina nell'aprile del 2013 l'Isis, dalle ceneri del gruppo creato agli inizi del 2000 dal giordano al-Zarqawi, vicino ad Al Qaeda, i suoi membri sono poco più di 8000, sunniti per la stragrande maggioranza iracheni e siriani. (L'Opinione)

Come bisogna chiamare il gruppo estremista islamico che negli ultimi mesi ha occupato città e regioni in Iraq e in Siria? Fino alla fine di giugno si chiamava Stato islamico dell'Iraq e del Levante. (Internazionale)

23.11 Le forze di sicurezza egiziane hanno ucciso il leader di Ansar Beit al Maqdis, organizzazione jihadista del Sinai vicina allo Stato Islamico. (Expoitalyonline)

Ha il sapore della propaganda la notizia diffusa da un sito curdo-iracheno sulla presunta uccisione del leader dello Stato islamico (Is), Abu Bakr al-Baghdadi, da parte delle milizie curde della città siriana di Kobane. (Adnkronos)

Non è la prima. Non sarà l'ultima. (Quotidiano.net)

Ucciso al fianco del padre in combattimento (ASCA) – Roma, 9 ott 2014 – I jihadisti dello Stato Islamico stanno facendo circolare sulla rete e sui social network diverse immagini di un ragazzino di 10 anni, caduto martire mentre combatteva al fianco del padre ... (Internazionale)