Kosovo: 'treno della discordia' ritorna a Belgrado

Gazzetta di Parma ECONOMIA

(ANSAmed) - BELGRADO, 14 GEN - Il 'treno della discordia' partito stamane da Belgrado per Kosovska Mitrovica e fermo dalle 16:30 a Raska, a ridosso del confine del Kosovo, ripartirà in serata per Belgrado. Ne dà notizia la Tanjug. I passeggeri diretti ... (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

BELGRADO/PRISTINA - Tensione alle stelle fra Belgrado e Pristina per la decisione della dirigenza serba di ripristinare dopo 18 anni dalla fine del conflitto armato in Kosovo, il collegamento ferroviario fra Belgrado e Kosovska Mitrovica, principale ... (Corriere del Ticino)

Torna anche nel 2017 l’iniziativa “Pietrarsa Express” dove, a bordo di un treno anni ’30 con le carrozze “Centoporte”, si raggiungerà il Museo di... (Vesuviolive.it)

La risposta via social. Un "incidente" diplomatico tra la Serbia e il Kosovo sta avendo ripercussioni anche in Svizzera. (Ticino News)

Per il leader kossovaro Isa Mustafa i serbi del Kosovo non corrono alcun rischio e non hanno bisogno della protezione di Belgrado. (Sputnik Italia)

I cittadini crotonesi non si rassegnano all’idea di non poter più volare dall’Aeroporto Sant’Anna. La struttura aeroportuale è stata resa inattiva dall’1 novembre 2016 pur essendo l’unico mezzo a disposizione per affrontare lunghi viaggi. (La Prima Pagina)

È tensione tra Serbia e autorità kosovare: il motivo scatenante sarebbe la vicenda del treno serbo partito sabato 14 gennaio da Belgrado per Kosovska Mitrovica, in Kosovo, e costretto in tarda serata a tornare indietro. (TPI)