Mercedes svela il frontale della Classe S e punta sul software

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

A lasciarlo intendere è stato chiaramente Kallenius affermando che il Gruppo punterà a disaccoppiare l’hardware dal software.

“Fino a questo momento è stato possibile acquistare solo un’unità di controllo che è per forza di cose associata ad un software unico.

Ma Daimler vuole cambiare le cose e in futuro contiamo di programmare il software anche da soli”.

Oggi parlando della nuova Classe S in fase avanzata di realizzazione, ha finito col proporne la prima immagine in particolare del frontale con tanto di griglia cromata nello stile tipico di tutte le Mercedes ai piani più alti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Daimler ha sfruttato l’evento Meet Mercedes Digital per svelare a tutti gli ultimi teaser riguardanti la nuova Mercedes Classe S e la berlina a zero emissioni EQS. In aggiunta, la nuova Classe S proporrà delle prese d’aria di forma rettangolare e diversi inserti in legno. (MBenz.it)

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato. L'integrazione tra realtà e informazioni virtuali può essere un contenuto di nuova Mercedes Classe S anticipato da una terza camera frontale sulla calandra, oltre le due già presenti sull’ammiraglia nella generazione odierna. (Auto.it)

a Mercedes Classe S, dal 1972 è sempre stata un punto di riferimento nel settore delle berline di lusso. Non ci sarà una versione elettrica pura, perché la casa tedesca sta sviluppando parallelamente un nuovo modello con questo tipo di motore che si chiamerà Mercedes EQ S. (AlVolante)

Nell’ottica di una strategia volta all’elettrificazione, ovvero di produzione di veicoli elettrici, ibridi e mild hybrid, un ruolo fondamentale lo gioca la produzione di batterie. Infine, la terza considerazione riguarda la necessità di proseguire con i piani relativi alla CO2 neutral mobility e alla digitalizzazione”. (Corriere Quotidiano)

La produzione della nuova Classe S, giunta alla settima generazione, dovrebbe prendere il via a settembre in Germania. Parlando della variante tradizionale, il teaser mostra come l’ammiraglia si sia evoluta nel solco della propria tradizione, senza stravolgere troppo il proprio stile. (Quattroruote)

Mercedes-Benz Classe S: il teaser della nuova generazione. Di Dario Montrone martedì 26 maggio 2020. In arrivo nel corso del prossimo autunno, la nuova generazione della ammiraglia Mercedes-Benz Classe S ridefinirà gli standard della Stella. (Autoblog.it)