Francia, ministro trasporti conferma: “Sì a Tav, ma servono fondi Ue”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

"Il progetto è legato ad accordi internazionali ea un trattato - ha detto Frederic Guvillier - abbiamo dato la nostra parola e non torneremo indietro. Serve però un nuovo accordo per trovare altri finanziamenti, anche dall'Europa". (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La conferma è ufficiale: la Torino-Lione si farà, il progetto è «totalmente confermato da parte nostra e in maniera piena da parte del governo francese». (La Stampa)

Il viceministro dei Trasporti Ciaccia: "Non ... (Adnkronos/IGN)

Andare avanti? Bisogna andare avanti, la Torino-Lione non si può fermare», dice il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani. (La Stampa)

ROMA - «Il progetto della Torino-Lione è totalmente confermato da parte nostra e in maniera piena da parte del governo francese» ha detto oggi il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera,aggiungendo di aver parlato con il ministro francese ... (Il Messaggero)

(ASCA) - Bruxelles, 13 lug - La linea ferroviaria ad alta velocita' Torino-Lione deve essere realizzata con fondi statali. (Agenzia di Stampa Asca)

Il cantiere non è stato abbandonato e, nonostante la crisi economica, Italia e Francia andranno avanti insieme. RomaLa Torino-Lione si farà. (il Giornale)