Giorgetti: “Valutiamo proroga sconto carburanti”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti continua ad essere fermamente convinto che l’approccio mono-tecnologico non sia la strada giusta da percorrere nel campo della mobilità del futuro.

Il ministro ha parlato in occasione dell’assemblea annuale dell’Unem, aggiungendo come secondo la sua opinione sia necessario proporre alla Commissione europea una revisione del pacchetto Fit for 55 che in primis preveda l’applicazione del principio cardine della neutralità tecnologica. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Nel corso del prossimo futuro, per gli automobilisti, ci sarà da fare i conti con una spesa molto elevata per il rifornimento di carburante Il costo effettivo del rifornimento continuerà ad essere elevato ma con un nuovo intervento sarà possibile attenuare le quotazioni ancora per diverse settimane / mesi. (Tom's Hardware Italia)

(Teleborsa) - Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, non ha escluso la possibilità di ulteriori interventi del governo per mitigare il prezzo dei carburanti. (ilmessaggero.it)

Sulla carta, ci sarebbe anche una seconda buona notizia: l’ennesima proroga dello sconto sui carburanti, al fine di contrastare i rincari per i prezzi di benzina e diesel, in considerazione anche della dinamica crescente del prezzo del carburante. (InvestireOggi.it)

Giorgetti ha aggiunto che il Mef "potrà valutare un'ulteriore riduzione delle accise" compatibilmente con lo stato dei conti pubblici Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al Question time al Senato. (Giornale di Sicilia)

Caro benzina: prorogato il taglio delle accise sui carburanti fino al 2 agosto. Queste le parole di Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha dichiarato: “Sconto insufficiente e inadeguato a quella che oramai è un’emergenza nazionale! (Motociclismo.it)

A riguardo si è espresso il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. Secondo Giorgetti, l’aumento dei prezzi di benzina è “imputabile principalmente all'aumento del prodotto raffinato mentre non risulta una significativa variazione del margine di distribuzione dei carburanti” (Auto.it)