Egitto: addio al passato, promettono i candidati

euronews ESTERI

“Se vinco non si torna indietro”. Lo promette il candidato alle presidenziali egiziane, Ahmed Shafiq. Un modo per archiviare il passato da premier ai tempi di Mubarak, che potrebbe penalizzarlo nel ballottaggio annunciato dai risultati quasi completi. (euronews)

La notizia riportata su altre testate

Programmi che guardano tutti a riforme liberiste, lontane dalle richieste di maggiore giustizia sociale ... (Il Pane e le Rose)

I Fratelli Musulmani sostengono che il loro candidato alle prime elezioni presidenziali libere in Egitto, Mohamed Mursi,andrà al ballottaggio contro Ahmed Shafiq, ex premier dell'era Mubarak. (Live Sicilia)

IL CAIRO - La rivoluzione è stata tradita, perché il primo presidente egiziano eletto davvero democraticamente sarà un militare o un leader islamico conservatore, i dubbi sono ormai pochissimi. (Corriere Canadese)

Secondo quanto si legge sul ... Il Cairo, 25 mag. (LiberoQuotidiano.it)

- (Adnkronos/Aki) - La Commissione elettorale per le presidenziali egiziane diffondera' domani i risultati ufficiali del voto che si e' svolto mercoledi' e giovedi' in Egitto, ma tutte le indicazioni di voto diffuse finora dalla ... (LiberoQuotidiano.it)

Giovedì alle 21 si sono chiusi regolarmente i seggi per le prime elezioni presidenziali in Egitto dopo le dimissioni di Hosni Mubarak: lo hanno annunciato fonti governative, precisando che le operazioni per lo spoglio delle schede hanno già avuto ... (Formiche.net)