Firenze, negozi in crisi: il Comune rinuncia a 4 mesi di affitto

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

Che tra l’altro, guardando il crescente numero dei contagi, non è dato sapere quando potrà finire.

Se uno non vuol farlo per motivi etici, almeno lo faccia per evitare che la città resti deserta e con i bandoni tirati giù".

Di questi 450 contratti di locazione, 300 sono di carattere commerciale, mentre gli altri 150 sono firmati con associazioni ed enti no profit.

Alla fine Palazzo Vecchio rinuncia a circa un milione di euro in affitti. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Ampliata anche la platea dei soggetti che potranno beneficiare del bonus affitti alle strutture termali. Leggi anche:. Proroga del bonus affitti per strutture alberghiere e ricettive. Ulteriore proroga del bonus affitti fino alla fine del 2020. (Lavoro e Diritti)

L’ansia che provoca poi, il trovare casa senza essere pronti può lasciare accantonare le bellissime sensazioni che invece dovresti provare. Spesso si inizia a cercare una nuova casa anche 6 mesi prima della data fissata per il trasloco. (Ticinonline)

Ciò è tanto più evidente in Trentino Alto-Adige dove il settore turistico – con tutte le filiere che ad esso si annettono – risulta stremato dai danni all’economia apportati dalla pandemia. In questo modo, si sarebbe così potuto istituire un patto sociale tra le parti, dove ogni parte si impegna a partecipare con uno sforzo in vista del bene collettivo. (Trento Today)

Contratto ad uso transitorio: la disdetta. Il contratto ad uso transitorio non è soggetto all’obbligo di disdetta. Il contratto ad uso transitorio è un classico contratto di locazione ad uso abitativo pensato per coloro che, per motivi di lavoro o di studio, devono trasferirsi in una città per brevi periodi. (La Legge per Tutti)

Autore: Redazione. La versione definitiva del decreto agosto, convertito in legge, interviene anche in materia di locazioni. Più in generale, per quanto riguarda il bonus affitto per le strutture alberghiere e ricettive il decreto agosto introduce tre novità sostanziali. (idealista.it/news)

Per spiegarti cos’è lo sfratto per morosità voglio partire subito da un esempio. In caso contrario, il locatore può recuperare le somme arretrate avviando un altro giudizio in separata sede. (La Legge per Tutti)