Gelo e neve sulla Freccia vallone vinta da Williams e Niewadoma

BDC Mag SPORT

Kasia Niewadoma (Canyon/SRAM) e Stephen Williams (Israel-PremierTech) saranno ricordati come i vincitori di una delle più dure edizioni della Freccia Vallone. In particolare l’edizione maschile ha visto arrivare al traguardo solo 44 corridori sui 174 partiti (34 ritirate tra le donne) la più bassa percentuale (25,3%) dal 1980 quando vinse Giuseppe Saronni in un gruppo ridotto a 47 corridori (22,49% di arrivati al traguardo). (BDC Mag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi Williams è diventato anche il primo corridore britannico a vincere questa corsa ed è anche il primo successo su queste strade per la Israel – Premier Tech, che in precedenza con Michael Woods aveva ottenuto un quarto posto nel 2021 e nel 2023, mentre Dan Martin era arrivato quinto nel 2020. (TUTTOBICIWEB.it)

Mattias Skjelmose ha una crisi di ipotermia durante la Freccia-Vallone: la Lidl-Trek ha confermato che il ciclista danese sta meglio ma le immagini che hanno mostrato le sue condizioni nel corso della gara sono agghiaccianti. (Fanpage.it)

La Freccia Vallone parla britannico, per la prima volta nelle sua storia. L'iconica corsa belga, arrivata all'88a edizione della sua storia, finisce nelle mani di Stephen Williams, classe 1996 in forza alla Israel - Premier Tech. (Eurosport IT)

Il gruppo di 176 ciclisti ha dovuto fare i conti con il maltempo: pioggia e temperature estremamente rigide hanno messo a durissima prova il plotone lungo i 198,6 km tra Charleroi e il Muro di Huy, oltre naturalmente alle difficoltà altimetriche (su tutte la micidiale asperità che ha deciso la gara nell’ultimo chilometro e mezzo). (OA Sport)

6 JOHANNESSEN Tobias Halland Uno-X Mobility 0:10 LA DIRETTA LIVE DELLA FRECCIA VALLONE FEMMINILE DALLE 15.00 (OA Sport)

Il tutto in condizioni meteo proibitive, tra pioggia, freddo e vento che hanno costretto al ritiro diversi favoriti, tra cui Skjelmose e Bagioli. Williams, 27enne britannico di Israel-Premier Tech, ha accelerato negli ultimi 250 metri e nessuno è riuscito a chiudere: si tratta dell’ottavo successo da professionista per lui, senza dubbio il più importante. (La Gazzetta dello Sport)