Nigeria: il musulmano Muhammadu Buhari ha vinto le elezioni

IN DIES ESTERI

Il musulmano Muhammadu Buhari ha vinto le elezioni presidenziali in Nigeria contro il Presidente uscente Goodluck Jonathan. E' stata un'elezione storica con un musulmano e un membro dell'opposizione riuscito ad andare al potere nella storia del paese. (IN DIES)

Su altri giornali

Dopo essere stato sconfitto nelle ultime tre elezioni, Muhammodu Buhari è riuscito a vincere. (The Post Internazionale)

Settantadue anni ... (il Journal)

Un voto storico, fortemente condizionato dal tragico panorama del Paese africano, duramente compito dagli attentati terroristici di Boko Haram. Il musulmano Muhammadu Buhari, classe 1942, ha vinto le elezioni presidenziali in Nigeria: l'annuncio ... (Toscana News 24)

Muhammadu Buhari è il vincitore delle elezioni nigeriane, il cui spoglio si è concluso solo ieri, in ritardo rispetto alle attese, a causa di alcuni problemi emersi dalla meccanizzazione del voto e dell'identificazione degli elettori alle urne. (il Journal)

L'ex generale golpista Muhammadu Buhari, 72 anni, musulmano, è il vincitore delle più difficili e tormentate elezioni nella storia moderna della Nigeria, con un margine di oltre due milioni di voti sul presidente uscente Goodluck Jonathan, del partito ... (Radio Vaticana)

A voler sintetizzarne l'elezione a presidente della Nigeria, possiamo ricorrere al titolo del libro horror di Stephen King “A volte ritornano”. (articolo21)