Indice di corruzione percepita: Italia al 61° posto

Italia Post INTERNO

L'Italia si classifica al 61° posto, con un voto di 44 su 100, nell'indice di percezione della corruzione (CPI) diffuso da Transparency International. I risultati del rapporto, che offrono la misurazione della corruzione percepita nel settore pubblico ... (Italia Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Il filo ha di fatto deformato il volto dell’animale, poiché,... (Vesuviolive.it)

Fra i 28 membri dell'Unione Europea l'Italia è penultima: solo la Bulgaria è più corrotta di noi, persino Romania e Grecia sono messe meglio della penisola nostrana. (Mondo TiVu)

Si chiama Rapporto sulla corruzione della pubblica amministrazione di Transparency International, basato sul “Corruption Perceptions Index” (del 2015), “indice di percezione della corruzione”. (Jobsnews.it)

Lo stile ricorda, per certi versi, quello di Banksy. (La Repubblica)

Se si guarda al resto del mondo fa particolarmente impressione il crollo del Brasile nel CPI 2015, il caso Petrobras, la compagnia ptrolifera di Stato, ha fatto perdere al colosso sudamericano ben 5 punti, facendolo passare dal 69esimo al 76esimo posto. (Mondo TiVu)

Più corrotti dell'Italia, in Europa, solo Bulgaria, Romania e Grecia, ovvero Paesi che hanno sempre occupato le ultime posizioni nella classifica della corruzione. (Rosa Rossa)