Sleeptexting: nuovo sonnambulismo che fa mandare SMS

Mamme Domani SALUTE

sonnambulismo Lo chiamano "sleeptexting", una nuova forma di sonnambulismo che consiste nella tendenza di alcune persone di digitare e inviare SMS nel sonno, è un fenomeno troppo nuovo per poter vantare una letteratura scientifica sufficiente a ... (Mamme Domani)

Ne parlano anche altre testate

Continuano a far discutere i vari studi pubblicati sul fenomeno dello “sleeptexting”, un disturbo che ormai affligge centinaia di migliaia di persone, e che i medici non esitano ad etichettare come una vera e propria patologia in continua crescita. (Centro Meteo Italiano)

Lo stesso Gelb ha raccontato la storia di un tizio di 31 anni che, ... Secondo Michael Gelb , intervistato dalla rivista The Atlantic della New York University, tra le attività motorie svolte settimanalmente rientra quella di usare un cellulare e inviare sms. (Voce Nuova Tv)

A molte persone capita durante il sonno di parlare ad alta voce oltre che sognare, ad altre ancora di camminare per la stanza, oggi invece ci ... (Giaden Informa)

A indicare l'aumento di tale tendenza, soprattutto tra ... Un tempo esisteva il sonnambulismo ma oggi nell'era della tecnologia si sta affermando un nuovo 'fenomeno': è lo sleeptexting. (NextMe)

Il sonnambulismo è presente in molte persone ed è una circostanza di cui molto si parla da tempo per le sue conseguenze e i suoi rischi per la salute e l'incolumità della persona. (Italiaglobale.it)

Solo un po' di buon senso. Sms imbarazzanti nel cuore della notte? Colpa del ... (Scienze Fanpage)